InformazioniSacerdotiDiaconiSuore CatechisteConsiglio parrocchiale

Stato attuale

Domenica 17 Ottobre 2021 - XXIX Domenica del Tempo Ordinario

Carissimi, sabato 16 ottobre ha inizio l'ACR e domenica 17 il catechismo.

Sento il dovere di ringraziare tutti gli educatori ACR e i catechisti, che hanno accettato questa missione di EVANGELIZZARE i ragazzi.

Io, come sempre, li sostengo e l'incoraggio con tutta la mia buona volontà di pastore e di fratello maggiore, perchè il loro non è facile, anzi è un impegno serio che necessita della preghiera e della comunione di tutta la comunità parrocchiale.

La copertina del calendario liturgico settimanale è rinnovata nell'immagine, che vede una comunità in cammino. Si tratta del logo del Sinodo ecclesiale, voluto da Papa Francesco; esso ha avuto inizio domenica scorsa a Roma e in diocesi domani - domenica 17 ottobre - in Cattedrale a Carpi. Si concluderà nell'anno 2023.

Sarà una stagione di riflessione, di ascolto e di partecipazione di tutti i fedeli della Chiesa. Un "camminare insieme" (questo è il significato della parola Sinodo) per vedere e scoprire i tempi e i modi per una nuova e moderna evangelizzazione. Sicuramente lo Spirito del Signore risorto accompagnerà tutta la Chiesa in questo cammino.

Buon lavoro a chi nella comunità porta avanti la catechesi ad ogni livello e buona settimana a tutti.

Don Ivano

Sabato 16 ottobre: inizia il cammino ACR per i ragazzi che l'hanno scelta

Domenica 17 ottobre: inizia il catechismo alle ore 10,00

Durante la Messa delle ore 11,00 il parroco affida a tutti i responsabili della catechesi il “MANDATO”, cioè la missione di annunciare il Vangelo con le parole e con la vita

Giovedì 21 ottobre è la festa liturgica di “Maria Stella dell’Evangelizzazione”, a cui è dedicata la nostra chiesa, dono di Telepace

Scuola Materna Parrocchiale San Michele Arcangelo - Novi di Modena

OPEN DAY VIRTUALE 2021

Preghiera a San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, nostro Patrono e protettore,
preservaci da ogni pericolo e liberaci da ogni male.
Proteggi la nostra comunità, custodisci le nostre famiglie
e donaci la forza di combattere e vincere il male
che ogni giorno ci insidia.
Proteggi il Papa, i vescovi, i sacerdoti
e tutti coloro che diffondono il Vangelo.
Intercedi per noi presso il Padre
perché possiamo un giorno lodare Dio in eterno
con tutti i santi, gli angeli e gli arcangeli
nella gloria del paradiso. Amen.

Parrocchia San Michele Arcangelo
Via A. Grandi, 42 - 41016 Novi di Modena (Mo)
Telefono 059/670307 - Cell. don Ivano 338/3279300