InformazioniSacerdotiDiaconiSuore CatechisteConsiglio parrocchiale

Stato attuale

Domenica 29 Novembre 2020

Tempo di AVVENTO e di NATALE

Carissimi, faccio mie le parole dei nostri Vescovi:

«Due parole affiorano dal cuore in questo tempo particolarmente complesso: speranza e prossimità. I tempi dell’Avvento e del Natale segnano l’inizio di un nuovo anno liturgico.

Come andrà? Cosa aspettiamo? Mentre le nostre parole restano incerte e dubbiose, la Parola di Dio in questo tempo annuncia e celebra la speranza.

La storia ci ha messi di fronte alla prova impegnativa di un’emergenza sanitaria che non sta risparmiando nessuno. Il cuore è stretto dalla paura, le relazioni sono in parte sospese e con esse molte attività.

Se pur immersi in questa situazione imprevedibile, non vogliamo chiuderci all’opera di Dio, anzi, desideriamo aprirci a Lui, Signore della vita e della storia.

Nella situazione di desolazione e di sconforto, il Natale di Cristo, che ha assunto tutta la nostra umanità, ci apre alla speranza, non solo di poter ricevere un supplemento di vita, ma una nuova Vita".

Buon cammino di Avvento a tutti! In particolare a quelli che vivono nella paura e nel dubbio, e sempre alla ricerca della verità e della pace. Dice il profeta: "Coraggio! Non temete, il Signore è vicino".

Don Ivano

AVVISI

- Avvento e Natale di CARITÀ: Progetto Gemma, Scuola Materna e Missione S. Giulia.

- Domenica 29 novembre: dopo la S. Messa vespertina comincia la Novena dell’ Immacolata, che continua tutte le sere al termine della S. Messa delle 18,00.

- Continua la sospensione temporanea degli incontri ACR e del Catechismo per i ragazzi, ma gli educatori ed i catechisti con Don Ivano hanno pensato di offrire ai ragazzi l’occasione di partecipare alla S. Messa pre-festiva, che verrà celebrata al sabato pomeriggio alle 15,30.
Alla Messa possono partecipare anche i genitori e gli adulti.

- I catechisti e gli educatori ACR hanno valutato la situazione a Novi e hanno ritenuto di sospendere temporaneamente gli incontri ACR e di catechismo, ma inviteranno i ragazzi a partecipare a una S. Messa a loro riservata al sabato pomeriggio alle ore 15,30.

- Ci hanno lasciato: Castaldo Gelsomina cg. Iazzetta e Orlando Gennaro.

Preghiera a San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, nostro Patrono e protettore,
preservaci da ogni pericolo e liberaci da ogni male.
Proteggi la nostra comunità, custodisci le nostre famiglie
e donaci la forza di combattere e vincere il male
che ogni giorno ci insidia.
Proteggi il Papa, i vescovi, i sacerdoti
e tutti coloro che diffondono il Vangelo.
Intercedi per noi presso il Padre
perché possiamo un giorno lodare Dio in eterno
con tutti i santi, gli angeli e gli arcangeli
nella gloria del paradiso. Amen.

Parrocchia San Michele Arcangelo
Via A. Grandi, 42 - 41016 Novi di Modena (Mo)
Telefono 059/670307 - Cell. don Ivano 338/3279300